Dal 2013, il ristorante pizzeria La Chiave offre ai clienti le migliori birre della tradizione veneta, quelle della Fabbrica di Pedavena, etichetta "Birra Dolomiti". Una scelta semplice dato che la Birra Dolomiti è uno dei pochi marchi che valorizza il territoro in cui produce, mettendo al centro della produzione prodotti e persone che vivono nella zona delle Dolomiti (ecco il perchè del nome).

Il territorio del Parco delle Dolomiti genera e custodisce da millenni elementi preziosi: dalle alte rocce sgorga pura e fresca l’acqua, dalla terra e dalle sapienti mani degli agricoltori nasce, protetto dalle alte cime, l’orzo. E’ proprio nel territorio delle Dolomiti che nasce, unica nel suo genere, Birra Dolomiti, la prima birra a Km zero.

Birra Dolomiti, che già attraverso il nome sottolinea l’imprescindibile legame con il territorio di origine, è l’emblema di un progetto di filiera integrata. Il progetto, nato nel 2006, è rivolto alla produzione di una birra prodotta nel rispetto dell’ambiente circostante e con l’utilizzo di materie prime locali. La coltivazione dell’orzo, che costituisce appunto uno degli assi portanti del progetto, è svolta dalla locale Cooperativa La Fiorita e viene seguita attentamente dalla Fabbrica di Pedavena.

La crescita è monitorata dagli esperti al fine di ottenere il prodotto migliore sia nella scelta consapevole degli ingredienti che nella definizione del gusto, anche grazie all'esperienza tramandata da mastro birraio a mastro birraio.

Le nostre Birre

dalle Dolomiti, solo le migliori birre