1992

Il ristorante pizzeria La Chiave a Mestre è uno dei locali più noti della terraferma di Venezia: stimato un tempo per le sue specialità a base di pesce fresco, dal 1992 è in gestione da Roberto e Giorgio, che in questi 25 anni ne hanno fatto una famosa pizzeria e un ristorante dove gustare un'ottima carne alla brace.

Il successo è stato consolidato negli anni grazie ad una continua innovazione delle proposte, capaci di integrare nuove esigenze e nuovi gusti senza assolutamente snaturare lo spirito delle ricette o gli abbinamenti. Per questo il ristorante pizzeria La Chiave è un ottimo locale dove trascorrere una serata in allegria e in buona compagnia, mettendo in primo piano sempre la qualità delle specialità offerte: è impossibile non farsi tentare da una tagliata, da una costata o da una tartare di angus, il tutto accompagnato da una birra dalle caratteristiche uniche oppure da un ottimo vino della nostra selezione.

Chi preferisce provare le pizze di Roberto può scegliere fra decine di varietà, ricche di ingredienti di primissima qualità tra cui alcuni presidi Slow Food, con la pasta fatta con metodo "biga", semplice e naturale per essere sempre facilmente digeribile. Ognuno troverà la giusta pizza da gustare assieme agli amici: dalle classiche alle più estrose, scegliendo anche l'impasto integrale ai cereali.

Le specialità del ristorante pizzeria La Chiave sono disponibili anche per asporto: sia le pizze che la carne alla brace potranno essere comodamente gustate a casa tua, mantenendo tutta la qualità e il sapore che da 25 anni ci contraddistingue.

Perché scegliere "La Chiave" ?

Tanti sono i motivi per passare una serata nel nostro locale, ma in particolare segnaliamo questi:

1. Materie prime a km 0 e presidi Slow Food
Abbiamo selezionato accuratamente gli ingredienti e (in generale) le materie prime dei nostri piatti e delle nostre pizze: abbiamo dato precedenza a prodotti di alta qualità, quasi sempre etichettabili come "km 0" ovvero raccolti nel reggio di poche decine di chilometri dal nostro locale. Tra questi, abbiamo deciso di usare anche alcuni presidi Slow Food, per dare ai nostri clienti il massimo della qualità in armonia con i sapori e la tradizione: per noi questo significa "innovare".
2. Birra Dolomiti
Da alcuni anni, offriamo ai nostri clienti le birre prodotte dal birrificio "Fabbrica di Pedavena" e con etichetta "Birra Dolomiti". Sono birre che nascono delle Dolomiti e sono speciali perché usano l'acqua fresca e pura che sgorga dalle rocce in alta quota e l'orzo coltivato con grande dedizione e sapienza dagli agricoltori locali, mantenendo imprescindibile il legame con il territorio di origine.
3. Giardino estivo
Il ristorante pizzeria La Chiave è un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina: anche per quelli che d'estate preferiscono rimanere all'aria aperta e non in ambiente condizionato. Ecco perché abbiamo predisposto una veranda esterna con annesso giardino, privato, per stare freschi anche in estate.
4. WiFi gratis per i clienti
Nel nostro locale abbiamo predisposto una serie di access point gratuiti per offrire ai nostri clienti una connettività wi-fi ad internet ad alte prestazioni: così le recensioni sui social network delle nostre specialità arriveranno ancora prima.

Alcune nostre fotografie

Abbiamo raccontato tramite fotografie alcuni momenti al ristorante pizzeria La Chiave: le fasi della preparazione delle nostre pizze, la nostra griglia sempre pronta ad accogliere i tagli della carne migliore, fino ai piatti in tavola.